ACADEMY

Abbiamo deciso di creare una Academy appositamente per favorire un clima di studio e apprendimento della disciplina dello snooker. Ambrosian Snooker è infatti un gruppo di appassionati che vuole soprattutto imparare la tecnica,  partendo dai fondamenti verso i livelli più avanzati, con sana ambizione sportiva e agonistica. L’insegnamento rivolto ai più giovani sarà una costante senza però trascurare chi scopre la passione per questo gioco avendo già sulle spalle più primavere ed il pubblico femminile che, negli ultimi anni, dimostra più interesse che in passato. Questi intenti sono semplici e potranno essere realmente positivi solo se uniti al principio della condivisione, che è forse il valore morale più alto di tutto lo sport.

UN SABATO UNICO IN ACADEMY CON MAURIZIO CAVALLI

Ecco una serie di quattro immagini che illustrano cosa sia un momento nella nostra “Academy”. In particolare un sabato di maggio, con personaggi riuniti intorno al “dodici piedi” per condividere esperienze che aumentano il livello di tutto il gruppo … e chi spiega sembra sapere il fatto suo …

MAURIZIO CAVALLI IN ACADEMY

MAURIZIO CAVALLI  IN ACADEMY

MAURIZIO CAVALLI  IN ACADEMY

MAURIZIO CAVALLI  IN ACADEMY



LA PICCOLA BIBLIOTECA DELL’AMBROSIAN SNOOKER ACADEMY

Qualche pezzo della biblioteca della nostra Academy. Il volumetto centrale, al quale sono particolarmente affezionato, lo acquistai, come del resto quasi tutti gli altri, proprio a Londra alla fine degli anni 80. Niente internet, niente youtube, nessuna informazione facile da reperire ma il grande Maurizio Cavalli mi aveva trasmesso un fuoco che non si sarebbe più spento …

BOOKS

 

VIDEO ARCHIVE