AFTERNOON IN ACADEMY

BREVE INTRODUZIONE
Si tratta di una iniziativa messa in campo dopo la quinta visita di PJ Nolan presso la nostra Academy ed in parallelo all’apertura della stagione agonistica 2017-18. Lo scopo principale è di creare una vera e propria cultura e tradizione dell’allenamento intelligente e metodico per innalzare il livello di gioco di tutte le categorie quanto dell’intero collettivo ambrosiano. Senza voler compiere imprese impossibili, possiamo sentire questo obiettivo come un traguardo sia personale che collettivo, per determinare una definitiva incisività del nostro livello agonistico comparato innanzitutto alle altre realtà italiane e più coraggiosamente con quelle europee che hanno iniziato in quest ultimi anni. La proposta è rivolta principalmente a tutti i partecipanti al Campionato Ambrosiano con estensione a tutti i membri dell’Academy affinchè possano trarre maggiore soddisfazione nel loro tempo ricreativo. Di seguito il link della locandina e subito dopo le regole ed i consigli per seguire con profitto questo percorso :

LOCANDINA AFTERNOON IN ACADEMY

PROPOSTA CONCRETA
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 al massimo 6 player possono prenotare la loro sessione full immersion in Academy al costo di 15 euro. All’interno di questo arco di tempo è consigliato organizzare al massimo 1 solo Camp per dedicare il resto del tempo alle sessioni di “pratica agonistica” che ci aiuterà a conseguire un concreto miglioramento tecnico.

REGOLE GENERALI
Al massimo 6 player per creare 3 coppie di compagni per il percorso di “allenamento agonistico” che prevede match veri e propri ma in forma diversa dalle partite.  Sono proposti schemi di allenamento creati da PJ Nolan che devono essere praticati come fossero frames di un vero e proprio incontro.