CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2016

EUROPEAN SNOOKER CHAMPIONSHIP WROCLAW 2016 – DAY ZERO

Domenica 14 aprile inizierà la seconda avventura della Nazionale Italiana di snooker ai campionati europei a Wroclaw in Polonia. La passata edizione si è dimostrata una delle tappe più importanti per la crescita dello snooker nel nostro paese e l’entusiasmo, se possibile, è addirittura aumentato. Il Campionato Nazionale e i Regionali hanno fornito input importanti nell’ottica di selezione dei talenti da convocare per la spedizione:

Pietro Caperna: Campione Italiano e regionale nella sua Roma, navigato master di pool, non nasconde un amore innato per il break building che solo il panno verde gli può offrire.

Gianmarco Tonini: Giovane 21enne e già vicecampione Italiano, campione regionale veneto e detentore della serie di 78 che gli vale finora il primato Nazionale.

Davide Coltro: Instancabile Presidente Nazionale, coach di questa nazionale e minuzioso perfezionatore della propria e altrui tecnica.

Gianluca Manoli: Vicecampione regionale del Lazio, letale attorno alla rosa e alla nera, se entra in fiducia può esprimersi ad alti livelli.

Massimo Ciaghi: Accorto giocatore tattico, è in grado di impensierire anche i migliori giocatori di serie.

La rosa della nostra nazionale europea non conta solo le presenze degli atleti ma anche del corpo arbitrale con Massimo Del Bianco, destinato alla prima settimana di competizione nei tornei Under 18 Under 21 e purtroppo impossibilitato a presenziare per motivi di lavoro ed il responsabile di tutta la sezione arbitrale dello snoker italiano Eugenio Pallucca, subito impegnato con un calendario a ritmi elevatissimi.

Alla cerimonia di apertura, immancabilmente presenti i nostri pazienti accompagnatori in tale avventura dello sport italiano: PJ Nolan ed il presidente EBSA Maxime Cassis, sempre disponibili a favorire con tutte le loro risorse l’integrazione del nostro paese in questa grande famiglia che conta ben 45 nazioni aderenti.

A partire da domenica e fino a mercoledì atleti e abitri saranno impegnati nella prima fase di eliminazione a gironi, grande opportunità di maturare esperienza con giocatori molto più esperti ma pur sempre attaccabili nei loro punti deboli perchè lo snooker è un gioco dove nulla è scontato. Restiamo con il fiato sospeso, il cuore in sintonia e accendiamo i motori potenti della speranza, qualche soddisfazione la porteremo a casa per il bene di tutto il movimento italiano.

Nel frattempo ecco i link :

Calendario:
http://esnooker.pl/turnieje/2016/me/en/show_schedule.php?&country=Italy

Gironi:
http://ebsa.pl/turnieje/2016/me/en/show_groups.php?id_t=90&ile_gwr=2

 

This entry was posted in NEWS.