COMPETITIONS

SCOREBOARD
Nel progetto originario di AMBROSIAN SNOOKER, la pratica di gioco sul campo ha sempre avuto un grande rilievo, la stessa ACADEMY nasce proprio per studiare tutti gli aspetti della specialità e diffonderla con basi corrette. E’ stata naturale la scelta di organizzare una sezione COMPETITIONS con gare di vario tipo e taglio, ponendo però le basi su quattro appuntamenti fissi del nostro anno sociale snookeristico:

  • AMBROSIAN SNOOKER CHAMPIONSHIP è l’evento sportivo principale della stagione, individuale, diviso in categorie, con girone all’italiana, normalmente inizia il 1 ottobre ed ha termine il 30 maggio dell’anno successivo.
  • AMBROSIAN SNOOKER CUP una volta chiuso il CHAMPIONSHIP, in un periodo immediatamente successivo, si sviluppa questa competizione della durata di circa una settimana, ad aliminazione diretta e rivolta esclusivamente ad una parte del Ranking delle varie categorie. Viene decretato il detentore della coppa ambrosiana.
  • WINTER E SUMMER CAMP sono delle attività parallele non agonistiche ma che danno la possibilità ai nuovi iscritti di mettere in mostra il loro profilo tecnico per l’attribuzione di categoria da parte del comitato tecnico e per valutare l’eventuale inserimento nelle NEXT COMPETITIONS accessibili durante la stagione in corso o in quella dell’anno successivo. Normalmente il WINTER CAMP inizia a novembre e termina in giugno mentre il SUMMER CAMP inizia in luglio e termina a settembre, cioè poco prima dell’inizio del successivo CHAMPIONSHIP.

Altri eventi sono sempre in fase di progettazione, tornei e sfide a squadre, partecipazione a competizioni all’estero e scontri diretti tra players, trasferte presso altri club o altre academy.