LO SNOOKER CHE CONTA

EUROPEAN SNOOKER CHAMPIONSHIP PRAGA 2015 – DAY SEVEN

DAY 07 E
Ultimo giorno della fase a gironi a Praga, e quindi, anche l’ultimo giorno di incontri per i nostri player, ma questo la sapevamo già due mesi fa. Quello che invece non sapevamo è che l’esperienza vissuta nell’arco di questi sette giorni sarebbe stata così poliedrica e profonda allo stesso tempo. A Claudio e Massimiliano spettavano rispettivamente la seconda e la terza testa di serie del girone B, per due match che alla vigilia riservavano poche speranze per i colori azzurri. Il punteggio è infatti ben indirizzato sul 3 a 0 per l’avversario scozzese, quando Claudio riesce portare invano il quarto frame alla serie finale sui colori, chiudendo così a testa alta anche uno spietato ultimo turno.

DAY 07 C
Massimiliano invece fornisce una prestazione solida nell’arco di tutto il match, impensierendo più di una volta Kusan, tenace nell’aggiudicarsi 4 “scrappy frames”. La meritata scintilla finale, sfiorata dai due giovani azzurri, viene concretizzata dall’intramontabile Presidente. Infatti, come nel match con Bodle, dai blocchi esce un’antilope che azzoppa anche l’israeliano Ronn Ben Dayan, privandolo del frame iniziale, prima di inchinarsi e uscire da questi fantastici europei.

DAY 07 A
Tredici frame e un match vinto, ma soprattutto tante esperienze e nuovi rapporti da custodire e diffondere, per questa prima avventura nello snooker che conta. Quello snooker che non si ferma alla partitella amichevole nel CSB, ma mira alla costruzione di un progetto solido, fondato sulla professionalità dei suoi promotori e che mira alla moltitudine di meravigliosi appassionati, tutti riuniti intorno allo scoppiettante focolare del movimento italiano. Vorremmo ringraziare particolarmente: DREAM COFFEE, BILIARDOSHOP.COM e SARTORIA MAGISTRONI, cioè le aziende amiche che sono state vicine a questa trasferta con il loro aiuto concreto ed infine la nostra cara ed amatissima F.I.Bi.S. che ha reso possibili e percorribili le proposte del Comitato Nazionale.

This entry was posted in NEWS.