UN NUOVO ALFABETO CHE INIZIA DALLA “B” !

CAMPIONATO REGIONALE FIBIS LOMBARDIA 2014/15 CATEGORIA B

Dopo 144 partite e ben 720 frames giocati, si aggiudica il primo posto della classifica del Campionato Regionale Lombardo della categoria “B”  Fabio Lanza geometra 32enne di Saronno.

IMG_1389
E’ lui a imporsi nella categoria B, onore e merito a questo player che nei momenti più importanti ha saputo annientare i diretti avversari affermando la sua supremazia. Da ammirare la sua verve agonistica che lo ha portato a vincere senza lasciare alcun dubbio. Ora si presenta alle fasi finali da favoritissimo per il Titolo di Campione Regionale della categoria.

IMG_1558
Davide Portinari si aggiudica il secondo posto con un finale da uragano che lo vede siglare il “best break“ di 38 all’ultima giornata e si presenta alle fasi finali più agguerrito che mai. Il suo crescendo durante la stagione lo porta ad essere uno dei favoriti per la corona. Vittima di un cedimento agonistico inspiegabile per il suo profilo è Marco Palma, che in molti davano per vincitore ma, nel finale di stagione ha collezionato delle sconfitte di frame decisivi contro avversari meno blasonati … questo è il bello dello snooker…niente è scontato, niente è facile. Ora attenzione a questo leone ferito che proprio nelle fasi finali potrebbe avere la meglio su tutti.

IMG_1428
Alessandro Panzeri il più giovane e promettente della categoria, capace di battere chiunque, sarà un avversario difficile da incontrare per tutti i finalisti, fresco diplomato con tanto di tesi sullo snooker vuole il Titolo! (rumors affermano che abbia comprato il diploma corrompendo la Commissione scolastica con ore gratuite di snooker).

IMG_1254
Campionato lungo e dalle prestazioni altalenanti per Giorgio Roveda che dimostra sul tavolo una buona predisposizione al gioco ma spesso si blocca sovrastato da cedimenti di concentrazione che lo rendono troppo vulnerabile.

IMG_1426
Chiudono il quadro Jury “dinamo“ Martinelli, avversario sempre ostico e molto regolare, quest’anno più comprensibilmente impegnato  a gestire la sua nuova Academy di Savona che a coltivare i suoi sogni di gloria. E infine Antonio Raffa…fresco papà, che all’ultima giornata agguanta l’ultimo posto disponibile per le fasi finali, ne siamo tutti felici… sembra che il pargolo dorma in una culla Shender  (modello Golden Prince 2 piedi) con copertina Strachan… se questo non è amore…

IMG_1584
In bocca al lupo a tutti i player per le fasi finali che si svolgeranno nella prima decade di settembre e un grazie per la correttezza e lo spirito “ Ambrosiano “ che tutti hanno saputo dimostrare in questa lunga e travagliata stagione snookeristica.

Best position :        Fabio Lanza ( 46 frame vinti su 60  e 11 match vinti su 12 )
Best break :             Davide Portinari ( 38 )
Best scores :            Davide Portinari ( 2976 points, media frame 49,6 )

This entry was posted in NEWS.